Geolocalizazzione prova

From Redazione
Jump to navigation Jump to search

Prova Mappa

In questo primo caso abbiamo usato la seguente formula: Chiuso fra doppie parentesi { #display_map: Nome città , Nome nazione

Prova mappa Potremmo usare questa formula per i singoli istituti. Ovvero, quando creiamo la pagina possiamo inserire le coordinate nel template o meglio ancora direttamente nella pagina.


Geolocalizzazione in più punti tramite l'inserimento di coordinate

 Organization coordinates
Centro Italiano presso l'Università di Lingue dell'Azerbaigian40° 23' 0.91" N, 49° 50' 35.95" E
Centro italiano test58° 11' 18.99" N, 25° 59' 37.15" E
Istituto cultura italiana (NGO)41° 42' 49.16" N, 44° 46' 44.23" E
Loading map...


Loading map...
Loading map...



formula 1

Alla creazione di mappe di questo tipo si attiva inserendo le coordinate desiderate. Vedere https://www.semantic-mediawiki.org/wiki/Special:MapEditor per procedere con un test manuale di prova. Capito il sistema diventa più semplice.

Potremmo usare questa mappa per individuare tutti i centri di cultura italiana. (oltre al nostro ci sono altri due centri il primo a Roma -con un link che manda a un template di una finta organizzazione ad un indirizzo fasullo- il secondo sotto Francoforte -volto ad utilizzare più coordinate-)

Lista dati istituti con funzione #ask e categoria chiamata Address informations

Questo è il risultato della funzione #Ask potremmo inserire questa funzione sotto la seconda mappa nella pagina iniziale, così se una persona fosse interessata ad un particolare centro potrà semplicemente cliccarci sopra.


The query description has an empty condition.